Riguardo le lamentele del capogruppo di maggioranza , relative alla mancata ripresa dei lavori per l' allargamento della strada provinciale, preme una puntualizzazione.
Gli attuali amministratori, trovarono in bilancio nel 2000, al loro ingresso in comune, una somma disponibile lasciata loro in dote dall' amministrazione di Ciccio Cosentino e destinata alla creazione di una pista carrabile alternativa " Campo-Regina". Essi però decisero di accantonare quell' opera e di destinarne i relativi fondi al rifacimento di Piazza Martin Luther King sul finire del loro primo mandato.
Inutile ribadire come tale scelta, dal punto di vista elettorale molto più spendibile, sia stata alla luce dei fatti poco lungimirante. Infatti se quel percorso alternativo fosse stato realizzato, si sarebbe avuta la possibilità di by-passare il problema della chiusura della strada provinciale verificatosi lo scorso anno, e i lavori già praticamente iniziati sarebbero potuti proseguire.
Morale della favola, il capogruppo farebbe bene a ripensare alla scelta politica poco lungimirante
dell' epoca, una delle tante, assunte dalla sua maggioranza, tra l' altro quest' ultima, pubblicamente criticata con un manifesto pochi mesi fa; ( a proposito, vista la totale assenza di conseguenze sulla stagnante azione amministrativa in seguito alla pubblicazione di quello scritto-sprone.... dobbiamo forse ritenere che al Sindaco non importi nulla di ciò che pensa Rifondazione comunista e quindi anche il capogruppo di maggioranza...? e se cosi fosse Rifondazione comunista non dovrebbe trarne le doverose conseguenze politiche in consiglio comunale...?) Comunque, sarebbe opportuno che, prima di chiedere spiegazioni alla Provincia sui loro eventuali ritardi, i nostri amministratori interroghino se stessi sul proprio operato;
questo sì....causa del nostro mal ....Saluti
martedì 30 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento