lunedì 7 aprile 2008

Alla ricerca dell' opposizione (..di minoranza..) perduta.

Dopo l' appello alla coscienza civica di tutti gli andreolesi di buona volontà, appare doveroso chiamare in causa i rappresentanti istituzionali dei gruppi di minoranza consigliare.
Ci permettiamo di ricordare loro, che nonostante l' autosospensione dai lavori del consiglio comunale mesi orsono, essi potrebbero continuare ( ..e a nostro avviso dovrebbero farlo per rispetto e considerazione degli elettori che hanno loro accordato il consenso elettorale..) l' azione di opposizione critica anche per via exta-consigliare.
Inoltre sarebbe anche giusto che tenessero costantemente e periodicamente informati i cittadini riguardo il riscontro e gli eventuali esiti delle istanze ed appelli che essi hanno annunciato tempo fa e che avrebbero dovuto produrre in seguito all' autosospensione, presso alti organi e cariche istituzionali, riguardo l' impossibilità, pubblicamente denunciata, di esercitare il ruolo loro riservato dalla legge in seno al consiglio comunale medesimo.
Fatti riguardo cui scrivere , parlare , dissentire, protestare , indignarsi, e alcuni ultimamente anche clamorosi...ve ne sono senza dubbio. Basta solo un po di buona volontà e senso del dovere, consquenziale all' assunzione di una pubblica responsabilità istituzionale assunta dagli eletti di minoranza con libero arbitrio, e che sarebbe giusto continuare ad onorare anche al di fuori del consiglio comunale.
Cordialmente, ed in attesa di riscontri tangibili, distinti saluti.

1 commento:

Mario Monteverdi ha detto...

La citazione del film si Indiana Jones nel titolo del post è appropriata... per trovare chi cerchi avresti proprio bisogno del professore archeologo avventuriero impersonato da Harrison Ford...